Skip to content

Serratura Intelligente: L’opzione perfetta per blindare le tue porte!

Serratura Intelligente per Impronte Digitali

Ti sei mai chiesto come chiudere una porta senza chiave? Con una serratura intelligente o serratura smart potrai mantenere la tua casa più sicura utilizzando diversi metodi di accesso alla tua abitazione (telecomando, impronta digitale, tastiera, ecc.). Scoprite nel nostro catalogo i modelli più eccezionali del mercato:

L’idea di una serratura intelligente è quella di non doversi affidare a uno degli oggetti più arcaici che di solito si portano in tasca dopo le monete: le chiavi. Queste serrature sono dotate di connessioni senza fili in modo da poter aprire la porta dal cellulare, a distanza o anche con l’aiuto di un telecomando.

In sostanza, all’interno nascondono un sistema motorizzato che fa girare il cilindro, in modo che il chiavistello venga rilasciato quando lo ordiniamo. Alcuni la chiameranno magia, ma la verità è che non c’è molta scienza in questo tipo di prodotto. Tuttavia, ci sono diverse cose da considerare quando si installa una serratura intelligente a casa, quindi esaminiamole per essere sicuri di essere chiari.


Come scegliere la migliore Serratura Intelligente per la tua porta?

La prima cosa che devi sapere è che ci sono molte serrature intelligenti sul mercato, tuttavia, non tutte sono compatibili con tutte le porte. Il problema sta nei modelli americani, ed è che lì usano un altro tipo di standard per la chiusura della porta. Invece di utilizzare un unico cilindro per azionare la slitta e le chiusure aggiuntive, le serrature negli Stati Uniti e in altri paesi spesso separano i due elementi separatamente, lasciando spesso una maniglia all’esterno.

Tipi di Serratura Intelligente

Questi tipi di serrature sono di solito identificati dal chiavistello in alto, mentre il cursore e la maniglia di sblocco si trovano in basso, come mostrato nell’immagine sopra. Considerando il numero di modelli provenienti dagli Stati Uniti e da altri mercati, dovresti tenerne conto in modo da non avere un modello che non puoi usare sulla tua porta.

Potremo anche trovare serrature catalogate in base al tipo di installazione, in quanto ci sono versioni incorporate nella porta che sostituiscono il cilindro originale della tua serratura, o altri modelli sovrapposti che quello che fanno è aggiungere un chiavistello extra, in modo che avremo bisogno di una maniglia esterna per azionare lo scrocco della porta dall’esterno.

Meccanismi di apertura in una serratura intelligente

Quando interagiamo con la serratura possiamo farlo in modi diversi:

  • Applicazione mobile: Questo è il metodo più comune. Si collega la serratura da remoto con il cellulare ad un’app e si può aprire e chiudere in qualsiasi momento. A seconda del modello, è possibile farlo via Bluetooth o Wifi, e questo determinerà la distanza alla quale è possibile controllarlo.
  • Chiave NFC: Una chiave di accensione di prossimità aprirà la porta serratura aggiuntiva porta blindata. Può assomigliare a una carta di credito o anche a una chiave tradizionale. È la cosa più vicina al metodo naturale di apertura con la chiave e richiede la presenza fisica davanti alla porta.
  • Lettore di impronte digitali: Una serratura impronta digitale o un lettore di impronte digitali incorporato sull’altro lato della porta (all’esterno), consentirebbe di effettuare una scansione di un’impronta digitale per determinare se quella persona ha accesso o meno. Alcuni modelli sul mercato lo offrono come accessorio a buon prezzo.
  • Comando vocale: se la serratura è compatibile con gli assistenti intelligenti, saremo in grado di azionarla con un semplice comando vocale. Questo, come vedremo più avanti, riduce la sicurezza del meccanismo per ovvie ragioni.

Guida all’acquisto per Scegliere la migliore Serratura di Porta Blindata

Condividiamo con te tre raccomandazioni che ti saranno di grande aiuto nella scelta del modello giusto per l’acquisto di una serratura intelligente:

  • La sicurezza è la cosa più importante non il prezzo: Pensa prima di tutto a proteggere la tua casa. Quindi, quando si acquista il serratura, è una buona idea scegliere quella con i parametri di sicurezza più sicuri, piuttosto che quella più economica. È vero che quando si tratta di serrature intelligenti, sono tutte abbastanza sicure, ma alcune offrono caratteristiche aggiuntive che torneranno utili.
  • Scelga quella che meglio si adatta al suo tipo di porta: consideri il tipo di porta che chiuderà. In questo modo, quello che sceglierai non toglierà l’eleganza e tanto meno la sicurezza della tua porta. Ci sono serrature intelligenti progettate per porte specifiche.
  • Scelga un meccanismo che sia facile da usare: Ci sono molti meccanismi per il funzionamento delle serrature intelligenti. Tra questi, la biometria, tramite chiavi, controllata dal telefono cellulare con bluetooth o WLAN, tra gli altri. Ti consigliamo di scegliere un meccanismo che tutta la tua famiglia possa usare facilmente.

Vantaggi di avere una Serratura Intelligente

  • Oltre all’ovvia ragione di poter aprire e chiudere la porta in modo più comodo e semplice, questo tipo di prodotto nasconde una serie di vantaggi davvero interessanti.
  • Non è necessario avere una chiave fisica.
  • Offre l’accesso ai familiari o ai conoscenti a distanza inviando un invito.
  • Molti modelli consentono l’uso di tastiere numeriche per controllare l’accesso.
  • È possibile ordinare il posizionamento del chiavistello non appena la porta viene chiusa.
  • È possibile utilizzare gli assistenti vocali per aprire la porta.

Svantaggi dell’utilizzo di una Serratura Intelligente

  • Dejando a un lado las comodidades de usar una cerradura inteligente, existen algunos problemas o peculiaridades que deberías de tener en cuenta antes de utilizar este tipo de accesorios inteligentes:
  • Dovrai fare affidamento su una batteria interna. Quando la batteria si esaurisce, sarà necessario ricaricarla in modo da poter continuare a utilizzare la serratura in modalità wireless (non preoccupatevi, funzionerà comunque manualmente).
  • Per quanto i sistemi siano sicuri, c’è la possibilità di una violazione della sicurezza. Anche se le possibilità che qualcuno entri nella tua serratura e si introduca in casa tua violando una serratura tradizionale potrebbero essere praticamente le stesse.
  • Sono molto più costose delle serrature tradizionali.

Acquista la Serratura Intelligente miglior prezzo qui!

Scopri le nostre promozioni a prezzi speciali e compra online la tua serratura intelligente a un buon prezzo.

Cilindro Motorizzato