Skip to content

Serrature Biometriche: Entra in casa o ufficio con la tua impronta!

Serratura biometrica

Vuoi proteggere la tua casa o il tuo ufficio con l’opzione migliore? Allora quello che ti serve è una buona serratura biometrica. Qui di seguito troverai un’analisi completa e un’ampia analisi delle migliori serrature biometriche che puoi trovare online sul mercato per scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Per questo ho iniziato a ususarle a casa. Tuttavia, la verità è che sono passato attraverso alcuni modelli di scarsa qualità che a malapena memorizzavano un paio di stampe, che non avevano buone applicazioni o che a volte facevano fatica a relevare le stampe.


Quali sono le Serrature Biometriche più vendute su Amazon?

Poiché Amazon è uno dei maggiori distributori di serrature biometriche intelligenti, è importante considerare quali sono le più acquistate all’interno della loro piattaforma.


Qual è la migliore Serratura Biometrica?

Se hai bisogno di una Serratura Aggiuntiva per la tua porta blindata non commettete il mio errore ed evita di acquistare subito quello meno costoso senza guardarne le specifiche e senza considerare esattamente ciò che cerchi e di cui hai bisogno a casa o in ufficio. Inoltre, non scegliere il più costoso perché è semplicemente il più bello.

Ciò di cui dovi essere sicuro è che il modello possa essere collegato al vostro smartphone via WiFi o anche USB per effettuare le regolazioni, che sia affidabile e che rilevi le impronte digitali velocemente, con una buona memoria e molto facile da configurare. Nella seguente lista di confronto si trovano modelli che hanno queste e altre caratteristiche.

Ecco le migliori Serrature Biometriche

ZKTeco AL20DB – (Vedi su Amazon)

Serratura Intelligente Biometrica ZKTeco AL20DB

Il marchio ZKTeco ha molte serrature interessanti tra le migliori serrature biometriche sul mercato, con il modello AL20DB che è una delle opzioni più consigliate per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

L’AL20DB di ZKTeco ha tra i suoi punti di forza l’inclusione della funzione SmartPhone nelle sue opzioni di apertura. Abbiamo quindi la possibilità di apertura biometrica tramite impronta digitale, apertura meccanica con chiave in caso di guasto del sistema elettronico, carta RFID, codici di apertura e tramite SmartPhone tramite connessione Bluetooth.

È alimentato da una batteria da 9V, e non ha bisogno di essere collegato a nessuna presa di corrente esterna, il che semplifica notevolmente l’installazione.

Il kit permette l’installazione su tutti i tipi di porte fino ad uno spessore massimo di 60mm. Dispone di allarmi per l’uso improprio e la batteria scarica, quindi il suo utilizzo è totalmente sicuro.

Il design è molto sobrio e allo stesso tempo elegante, in colore scuro metallizzato opaco, essendo realizzato in zinco. Il perno può essere installato facilmente nell’apertura a destra o a sinistra. Il marchio ZKTeco offre supporto tecnico in tutta Europa.

Pro
  • Include la connessione con l’applicazione Bluetooth.
  • Gestione intelligente degli allarmi.
  • Buon rapporto qualità-prezzo.
  • Elegante design in metallo.
  • Batterie durevoli.
  • Compatibile con porte fino a 60 mm di spessore.
Contro
  • Non include la funzionalità WiFi.

Kit Entr T60 – (Vedi su Amazon)

Kit Entr T60

Uno dei marchi a vita nel settore delle serrature e il prodotto più costoso di cui parleremo in questo post sulle migliori serrature biometriche.

La serratura intelligente Tesa Assa Abloy ENTRKIT1T603035 è un blocco, cilindro e Smartlock all-in-one che richiede la selezione dello spessore della nostra porta blindata e sostituisce completamente la nostra vecchia serratura. Una volta installata, la serratura risponderà a chiave, numeri di codice, app (la cui connettività è esclusivamente via bluetooth) e impronta digitale,

Oltre ad essere controllato da un dispositivo mobile, comprende un telecomando, che amplia la gamma di possibilità.

Non ha una funzione di apertura remota, quindi richiederà la creazione di codici di ingresso per le nostre visite, molto simile all’uso di un allarme convenzionale.

Tutte le funzioni sono gestite dalla tua App ENTR, avendo a disposizione il blocco automatico quando usciamo o gli avvisi nel caso in cui la porta venga lasciata aperta.

Pro
  • Molte opzioni di apertura, tra cui la biometrica delle impronte digitali come la più interessante.
  • Gestione intelligente degli allarmi.
  • Marchio leader nel settore della ferramenta.
  • Elegante design in metallo.
  • Telecomando.
  • Apertura intelligente e convenzionale.
Contro
  • Per il suo prezzo, non avere il Wifi è un peccato.
  • Nessuna apertura remota, dovresti fornire un codice a chiunque abbia bisogno di accedere.

Qui potrai vedere l’unboxing e come istallare la serratura:


Tesa Assa Abloy – ENTRETB (Vedi su Amazon)

Tessa Assa Abloy ENTRETB

Se si cerca la massima sicurezza, è possibile aggiungere questa tastiera biometrica in cui è possibile definire fino a 20 utenti e stabilire una doppia sicurezza in cui viene richiesto un codice di accesso insieme all’impronta digitale.

Inoltre, è possibile configurare i giorni del calendario e il calendario in cui si consente l’accesso a determinate persone. Un modo per avere il controllo totale su chi entra, ma ad un costo elevato.

Infine, è possibile utilizzare l’applicazione mobile per creare chiavi virtuali, che sono codici che si possono dare in qualsiasi momento a qualcuno che si vuole accedere alla propria casa e che non ha l’autorizzazione.

Un esempio potrebbe essere che siete in vacanza al mare e avete bisogno che il vicino entri in casa vostra per qualsiasi motivo. Potreste autorizzarli dal vostro cellulare per quel giorno tramite un codice in modo semplice e veloce.

Non possiamo dire alcun aspetto negativo di questa serratura intelligente, poiché la considero una delle cose migliori che esistano e l’unico inconveniente che possiamo dire è il suo prezzo elevato.

Pro
  • Disponibile in 5 diverse dimensioni (30 x 35 mm, 30 x 40 mm, 35 x 35 mm, 40 x 35 mm e 40 x 40 mm).
  • Chiusura automatica intelligente ogni volta che si chiude la porta.
  • Marchio leader nel settore della ferramenta.
  • Facile installazione rimuovendo il cilindro dalla porta.
  • Apertura tramite telecomando, smartphone (bluetooth), impronta digitale e codice.
  • Indicatore sonoro di batteria scarica e durata 6 mesi.
Contro
  • Non per uso esterno.
  • Incompatibile con gli assistenti virtuali (Google Home, Alexa, Siri).

Ultraloq – UL3 BT (Vedi su Amazon)

Ultraloq UL3 BT

Ha un livello di protezione IP65, quindi è totalmente impermeabile e molto resistente in modo da poterlo collocare in aree esterne senza timore che si deteriori.

In riferimento alle funzioni importanti, è dotato di chiusura automatica a porta chiusa e ti si può accedere sia per impronta che per codice.

Per quanto riguarda la batteria, l’impugnatura stessa vi avviserà quando è scarica, in modo da poterla caricare in tempo.

Come svantaggi, non ha le caratteristiche offerte da altri modelli che hanno un ponte che permette il controllo da applicazione mobile, ma è possibile acquistare uno separato o questo modello con connettività mobile della stessa marca più costoso.

Pro
  • Buon rapporto qualità-prezzo).
  • Disponibile in 2 colori (nichel satinato e bronzo).
  • Chiusura automatica intelligente ogni volta che si chiude la porta.
  • Impronta digitale e apertura del codice (3 chiavi meccaniche di backup)
  • Adatto per uso esterno.
  • Per un massimo di 100 persone.
  • Notifica di batteria scarica della manovella
    Antiperforazione, antiurto e antistrappo.
Contro
  • Senza connessione WiFi.
  • Non viene fornito niente per configurare più opzioni dal cellulare (controllo orario, invio di codici di accesso, apertura remota, ecc.).

ZKTeco TL400B – (Vedi su Amazon)

Serratura Intelligente Biometrica ZLTeco TL400B

Attira l’attenzione con il suo design moderno, ma non è tutto. Se si desidera la facilità d’uso, è disponibile la guida vocale. Inoltre, può essere adattato a tutte le direzioni di apertura: è reversibile! Ha un sistema di dadi robusto e difficile da modificare, un allarme intelligente e una tastiera illuminata per un funzionamento più semplice e preciso. È alimentato da otto batterie alcaline AA.


Cosa sono le Serrature Biometriche?

Si tratta di sistemi di sicurezza che si basano sulla chiusura e lo sblocco di una porta sotto un lettore di impronte digitali o un software di riconoscimento facciale. Oltre ad essere sistemi sicuri, sono anche molto confortevoli, in quanto l’utente non avrà bisogno di chiavi, quindi non soffrirà di perdita, furto o qualsiasi duplicato di esse senza averne la minima conoscenza.

Costo di una Serratura Biometrica

Dipende. Un modello biometrico con diversi sistemi di apertura, tastiera a sfioramento e possibilità di configurare decine di profili, può superare i 200 euro. Anche se, come abbiamo visto in questo precedentemente, ci sono molte opzioni intermedie a partire da 50 euro.

Come funziona il lettore di Impronte Digitali?

Le serrature per impronte digitali sono dotate di un lettore biometrico in grado di leggere le nostre linee di impronte digitali in tempo reale. Le nostre impronte digitali sono uniche, quindi sono come una chiave unica che solo noi possediamo. Questo ci permette di ottenere l’apertura della porta con la nostra impronta digitale.

Il sensore in queste serrature è in grado di distinguere la minima differenza tra le impronte digitali di qualsiasi persona, rendendo questo un metodo molto sicuro per impedire l’accesso a persone non registrate nel sistema.

E questo ci dà un vantaggio rispetto alle serrature tradizionali: con una serratura a impronta digitale possiamo controllare chi accede, quando accede e controllare la cronologia degli accessi.

Vantaggi e svantaggi dei sistemi biometrici

L’elevata sicurezza è, senza dubbio, uno dei suoi vantaggi più rilevanti, anche la mancanza di chiavi e serrature. Tuttavia, se c’è uno svantaggio da notare, è che, quando si verifica un’interruzione o un’interruzione di corrente, l’utente non sarà in grado di sbloccare la porta d’ingresso come farebbe normalmente. Per questo motivo, alcuni produttori raccomandano di avere un alimentatore di riserva esterno per evitare qualsiasi inconveniente.

Ecco alcuni vantaggi da considerare:

  • Non possono essere duplicate. Questo tipo di serratura ha una possibilità su un miliardo di essere duplicata. Quindi, immaginate quanto possono essere sicuri.
  • Non hai bisogno di una chiave. Come abbiamo detto, non servono chiavi o telecomandi e, quindi, il problema di perderli o lasciarli in casa è completamente superato.
  • Hanno la registrazione. Dovi sapere che questo tipo di serratura dà un controllo esatto di chi entra in casa e a che ora. Pertanto, consente di avere un registro esaustivo delle persone che entrano. Questo fatto, in un’azienda o in un ufficio, può essere molto utile.
  • Non c’è bisogno di un codice o di una combinazione. Cioè, non devi pensare a nessuna numerazione o ricordare nessun tipo di codice, perché devi solo metterci il dito.
  • Perfetto per le persone non vedenti. O quelle persone che hanno difficoltà ad inserire la chiave. A questo punto fanno in modo che mettere il dito nella piaga sia più che sufficiente.
  • Più veloce. Entrare in casa è molto più facile. Metti il dito dentro e sei dentro. Non c’è bisogno di frugare nella borsa o nelle tasche per trovare le chiavi. Inoltre, il processo di apertura richiede da uno a tre secondi a seconda del modello.
  • Semplice installazione. E infine, nonostante quello che si potrebbe immaginare, queste serrature sono molto facili da installare e non richiedono quasi nessuno sforzo.

Tipi di Serrarature Biometriche a codice per le tue porte

Serratura Biometrica Intelligente

La serratura con impronta digitale scelta come prima alternativa dai nostri esperti aprirà la porta in un solo secondo senza bisogno di accenderla, poiché incorpora la modalità di rilevamento automatico. Incorpora anche il codice di sicurezza casuale in modo che nessuno possa rubare la password o entrare in casa tua senza il tuo permesso. Si tratta di una serratura intelligente con un design luminoso, moderno e sottile. Questa serratura ha anche una speciale impostazione di sicurezza one-touch e viene fornita con una doppia smart card e una modalità di autenticazione con password. È anche possibile controllare il volume della tastiera e viene fornito con un’alimentazione di emergenza.

Serratura Biometrica Elettronica

Sono serrature con un efficiente algoritmo avanzato di impronte digitali. Ha una finitura in vetro molto elegante e incorpora un algoritmo delle impronte digitali veramente sicuro ed efficiente, leader mondiale. Ha anche un’alimentazione induttiva e il sensore delle impronte digitali viene caricato in tempo per un comodo utilizzo. Incorpora una doppia autenticazione con doppia impronta digitale per proteggere al massimo la vostra casa. Inoltre, se preferite, potete utilizzare il telecomando, una password o una smart card. Questa serratura biometrica è dotata di un touchpad capacitivo, è dotata di retroilluminazione a LED ed è particolarmente facile da installare.

Serratura Biometrica Compatibile con App

In terzo luogo, ti presentiamo le serrature biometriche pienamente compatibili con le applicazioni mobili che permettono di impostare i limiti di sblocco, rendendole ideali per l’utilizzo in ufficio. Hanno tre diverse modalità di accesso: via bluetooth o smartphone, tramite impronta digitale o chiave. Sono anche facili da installare e ti permetteranno di cambiare comodamente la batteria e la direzione della maniglia e di avere una garanzia in caso di problemi.

Serratura Biometrica con Riconoscimento Facciale

Se si vuole fare un passo avanti con la protezione della propria casa, questo tipo di serratura biometrica è proprio quello che ci vuole. Si tratta di una serratura di alta qualità che ha il riconoscimento facciale e incorpora anche altri metodi di protezione come l’impronta digitale, la carta o la password. Queste serrature biometriche hanno una grande capacità di memoria di massa e sono anche una buona opzione per l’uso in uffici e luoghi di lavoro. Inoltre, se la batteria è scarica, è possibile aprire la porta con una normale chiave.


Installazione di una Serratura Elettronica

È estremamente semplice installare un sistema di controllo dell’accesso alle impronte digitali. Si installa in modo pratico, la maggior parte dei modelli di serrature intelligenti hanno due fori per fissare e mantenere la porta blindata. Se davvero non avete tempo di fare questo lavoro, un tecnico farà il lavoro in modo rapido ed efficiente.


Caratteristiche da considerare nelle porte con Serrature Biometriche

L’importanza di un sistema di chiusura con lettore biometrico biometrico è enorme per la tua casa o per il tuo lavoro. Pertanto, prima di acquistare, considerare tutte le caratteristiche che questi sistemi di chiusura portano con sé.

Metodi di autenticazione

Come ricorderai, diversi anni fa, il modo per autenticare un utente era con una password, in modo meccanico. Queste chiavi o password sono state perse o dimenticate dall’utente. Oggi, utilizzando un blocco con riconoscimento biometrico che scansiona le impronte digitali, offre più velocità e ottimizzazione al momento dello sblocco, quindi, porta un sistema più sicuro.

Codici PIN

Si basa su una serratura digitale intelligente che, con codici fino a 12 cifre e in combinazione, accetta per la successiva autenticazione. Si raccomanda sempre di far scrivere questi codici su qualche carta nel caso in cui l’utente se ne dimentichi, poiché è molto comune che questi grandi numeri vengano dimenticati. È essenziale mantenere bene questo backup, in modo che i terzi non vi accedano facilmente.

Biometria

Un sistema biometrico oggi è innovazione, offre un alto grado di sicurezza e convenienza, ha caratteristiche uniche come il riconoscimento vocale, il lettore di impronte digitali, anche lo scanner facciale o scanner biometrico. Date queste qualità, verifica elettronicamente l’utente e lo fa accedere alla porta precedentemente bloccata.

Schede di sicurezza

Alcuni sistemi di riconoscimento biometrico utilizzano anche un token per la verifica. Può essere una scheda di prossimità portata dall’utente. Tanto è avanzata la tecnologia che nel mercato attuale ci sono alcune marche di sistemi di sicurezza biometrici, che permettono di avere questo token sotto un’app sullo smartphone e di aprire rapidamente e senza fili una porta.

Usando un rilevatore biometrico l’ingresso nella casa può essere più sicuro e le possibilità che un intruso entri da solo sono scarse, poiché l’accesso alla proprietà sarà negato in quanto non è registrato nel database del sistema.

Considera la facilità d’uso, le opzioni e la sicurezza

Questi sistemi di sicurezza sono facili da usare, non richiedono una programmazione complessa. È l’ideale da collocare in casa o in ufficio, che sono gli spazi che hanno un alto tasso di criminalità. È davvero difficile per una persona aggirare il sistema biometrico. Non esiste una cosa come il vecchio manuale, la modalità a chiave, tutto è automatizzato con gli scanner.

Alcuni hanno anche delle tastiere, nel caso in cui i rilevatori di impronte digitali non funzionino. In questo caso, un codice verrà inserito in combinazione per aprire elettromagneticamente la porta. Per gli esterni è essenziale tenere conto di materiali di buona qualità per resistere sia alle intemperie che alla manipolazione.


Cosa considerare quando si acquista una Serratura Biometrica

Ci sono diversi punti da considerare quando si acquista una serratura biometrica.

  • Quanto dura la batteria? E non solo quanto dura, ma anche che ha un buon lettore visivo e un suono che ti avverte quando sta per finire. La maggior parte di esse sono già installate e ti faranno sapere in tempo per poter caricare la batteria senza problemi. Tieni presente che se si esaurisce, non potrai entrare in casa / ufficio.
  • Numero di persone che possono entrare. E con questo intendiamo il numero di impronte digitali che possono essere inserite. Questi numeri variano da cinque, dieci o dieci. È importante che ne compri uno che si adatti alle tue esigenze. Ovviamente, più stampe prende, più è costoso.
  • Che sia protetta. Vale a dire che ha una sorta di copertura con cui può proteggersi dal freddo, dal caldo o dalla pioggia. Di solito portano una protezione per questo, ma fai attenzione.
  • Altri tipi di aperture. Devi sapere che esistono serrature con codice biometriche che prevedono anche la possibilità di installare un codice o una combinazione. Inoltre, quelli attuali possono essere aperti anche con uno smartphone.
  • Design. Ci sono diversi progetti da considerare. In questo modo, puoi essere sicuro che si abbinerà al tono o allo stile della tua casa.
  • Si può anche acquistare sia per i destri che per i mancini.
  • Standard ANSI. La cosa più importante è che la serratura deve soddisfare gli standard ANSI che ne garantiranno la classe e la sicurezza.

Altri tipi di Serrature e Porte in vendita Online