Skip to content

Serrature Invisibili: Qual è la Migliore del 2021?

Serratura Invisibile gold

In un mondo sempre più folle, la sicurezza non è un privilegio, ma una necessità. Per questo motivo, per garantirlo, la tecnologia è stata dedicata allo sviluppo di ogni tipo di gadget. Una delle più utili è la serratura invisibile. Grazie ad esso, puoi proteggere la tua casa, il tuo ufficio o anche determinati ambienti con la massima discrezione.

Le serrature invisibili sono un tipo molto sottile di serratura elettronica. In questo modo, si riesce a proteggere la propria casa o l’ufficio senza attirare l’attenzione, il che farà credere ai ladri o ai potenziali intrusi che non si sta conservando nulla di valore. Se siete interessati a scommettere sulla sicurezza reale, abbiamo preparato questo articolo dove ti spieghiamo tutto quello che devi sapere su questo sistema.

Da prendere in considerazione

  • Le serrature invisibili si distinguono per la loro discrezione. In questo modo non attireranno l’attenzione di potenziali intrusi. Inoltre, se qualcuno cerca di entrare, troverà una serratura in più su cui non ha contato.
  • Alcune delle migliori serrature invisibili, economiche o di fascia alta, includono degli extra come gli allarmi. Il loro scopo è quello di avvertire quando qualcuno apre la porta o quando la porta è chiusa male. Sono complementi molto utili per aumentare la sicurezza.
  • Tra i criteri di acquisto più importanti figura il sistema di apertura: attraverso un controllo o un’applicazione mobile. Rivediamo questo e altri criteri in modo approfondito nella sezione finale dell’articolo.

Le migliori Serrature Invisibili sul mercato: le nostre preferite

Come abbiamo già detto, la sicurezza non è un lusso, ma una necessità. Ecco perché l’idea di acquistare una delle migliori serrature invisibili a basso costo o di fascia alta sul mercato dovrebbe essere una priorità per te. Per aiutarti, abbiamo selezionato quelle che riteniamo essere le quattro migliori serrature invisibili oggi disponibili online. Cominciamo!

La migliore Serratura Invisibile di fascia alta

Remock Lockey è un marchio leader nel settore della sicurezza. Grazie a questo, possiamo dire che quasi tutti i suoi modelli sono tra le migliori serrature invisibili di oggi. Naturalmente, questa non è un’eccezione.

Questa serratura invisibile è facile da installare e impossibile da vedere dall’esterno. Funziona con il telecomando. Può anche essere aperto o chiuso dall’interno al tatto. Ha un design elegante e robusto.


La migliore Serratura Invisibile qualità-prezzo

Ideale per completare le serrature esistenti, la proposta di Lince offre un design solido e all’avanguardia. Come la maggior parte delle migliori serrature invisibili sul mercato, è molto facile da installare.

Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, può essere perfettamente sincronizzato con i moderni sistemi intelligenti come Alexa, Google Assistant, Wink Hub o Apple HomeKit. Integra la tecnologia Door Sense, che informa quando la porta è aperta.


La migliore Serratura Invisibile in termini di installazione

Wafu è un altro dei marchi più prestigiosi dedicati alla commercializzazione di serrature invisibili. Facile da installare, in pochi minuti si può godere di tutta la sicurezza che offre.

Un grande vantaggio è che, in caso di mancanza di corrente o di batteria, non blocca o lascia la porta aperta. Viene fornito con un telecomando con crittografia a codice variabile, che impedisce la duplicazione.


La Serratura Invisibile più ricercata dagli amanti della versatilità

Si tratta di una serratura in fusione di zinco di alta qualità, quindi offre una grande durata nel tempo. Segue la linea del resto delle migliori serrature invisibili, quindi, logicamente, è molto discreta e facile da installare.

Ha una batteria ricaricabile attraverso una porta USB. L’autonomia di questa batteria è di circa un anno. Funziona tramite controllo remoto o attraverso un’applicazione mobile.



Guida all’acquisto: Cosa devi sapere sulle Serrature Invisibili

La sicurezza dà molto di cui parlare. Ora che conosci quattro delle migliori ma potresti avere ancora dei dubbi, non preocuparti è normale. Ecco perché rispondiamo alle domande più frequenti sulle serrature invisibili qui sotto.

Serratura Invisibile Mano

Cos’è una Serratura Invisibile?

Una serratura elettronica invisibile, o semplicemente una serratura invisibile, è un meccanismo di sicurezza che di solito viene installato sulle porte di case e uffici per migliorare la sicurezza e il controllo di chi entra ed esce. Possono anche essere installati in locali specifici per limitare l’accesso ad essi e quindi proteggere documenti o oggetti di valore.

Ma perché invisibile? Perché quando sono installati rivolti verso l’interno non possono essere visti dall’esterno della porta. Può sembrare una condizione banale, ma è molto utile. Guardando verso l’interno, non attirano l’attenzione di nessuno, il che dissuaderà possibili intrusi, poiché, quando vedranno una porta con serrature in uso, crederanno che non possa contenere nulla di loro interesse.

Come funziona una Serratura Invisibile?

Le migliori serrature invisibili, economiche o di fascia alta, funzionano automaticamente. Per attivarle e disattivarle, di solito è necessario utilizzare un telecomando simile a quello che apre le porte dei garage o le porte delle auto. Questo telecomando è di solito molto discreto e facile da usare. Inoltre, funziona con codici criptati, rendendo estremamente difficile la copia.

Altre serrature invisibili, invece, offrono anche la possibilità di essere gestite attraverso un’applicazione mobile. Alcuni modelli incorporano anche un piccolo allarme che avverte quando la porta è aperta o che qualcuno l’ha aperta. Per quanto riguarda la batteria, di solito dura mesi. Sono alimentati a batteria, ma possono anche essere ricaricati tramite USB.

Serratura Invisibile in porta

Quali sono i Pro e Contro delle Serrature Invisibili?

La sicurezza extra non può mai essere un capriccio, ma una necessità. Per fare questo, si dispone di strumenti come l’indicatore digitale e, naturalmente, la serratura invisibile. Se non ti abbiamo ancora convinto a dotarti di una di queste per la casa o l’ufficio, dai un’occhiata alla seguente tabella. In essa abbiamo elencato i pro e i contro dell’installazione di una serratura invisibile:

Pro
  • Sicurezza extra.
  • Durabilità.
  • Buon rapporto qualità-prezzo.
  • Facile installazione.
  • Batterie durevoli.
  • Includono altre funzioni come gli allarmi.
Contro
  • Anche la chiave più sicura può essere copiata.
  • Si dovrebbe sempre tenere d’occhio il livello della batteria.

Ovviamente, se gli aggressori entreranno con estrema violenza, le serrature non avranno importanza. Tuttavia, per i consueti tentativi di furto, le migliori serrature invisibili sono più che adeguate. Possiamo quindi confermare che questi tipi di gadget sono sicuri, proprio come una cassaforte o un allarme di sicurezza. Ma tieni presente:

  1. Anche le migliori chiavi elettroniche criptate possono essere imperfette. Quindi stai molto attento a non perderli e non condividere i codici con chiunque.
  2. Installare la serratura elettronica come complemento alla serratura fornita di serie con la porta. In questo modo, la sicurezza sarà ancora più elevata.
  3. Utilizzare altri componenti aggiuntivi che possono dare la caccia agli intrusi se sconfiggono la serratura invisibile. Per questo, opzioni come le telecamere di sicurezza sono una buona idea.

Criteri per l’acquisto

Abbiamo esaminato a fondo i diversi aspetti che circondano le serrature invisibili. Tuttavia, prima di acquistare qualsiasi modello, è necessario analizzare la tua situazione. Poi, per poter acquistare il modello che meglio si adatta alla tua circostanza, dovrai basare il tuo acquisto su una serie di criteri. Li elenchiamo e li spieghiamo qui di seguito.

  • Tipo di porta
  • Batteria
  • Sistema di apertura
  • Extra
  • Materiali

Tipo di porta

A livello di installazione, le migliori serrature invisibili di solito non presentano alcun problema. Ciò non significa che non si debba tener conto di una serie di considerazioni. Verificare il tipo di porta di cui disponi e se è compatibile con questo tipo di sistema. Inoltre, per acquistare quello giusto, anche se esistono modelli universali, è necessario misurare lo spessore della porta.

Serratura invisibile installata

Batteria

Qui entrano in gioco diverse variabili. Per cominciare, evitare i modelli che funzionano solo con corrente alternata. In questi casi, una diminuzione di tensione o un’interruzione di corrente potrebbe portare a gravi guasti. In questo modo, la vostra sicurezza sarebbe a rischio.

Come abbiamo raccomandato in precedenza, queste serrature dovrebbero essere un complemento.

D’altra parte, considerare la durata della batteria della serratura invisibile che si desidera acquistare. Molti dureranno anni. Sono anche perfettamente progettati per avvertirvi quando la batteria sta per esaurirsi, il che ti eviterà di arrabbiarti. Ci sono anche batterie ricaricabili tramite USB o modelli a batteria. Scegliete quello che fa per te.

Sistema di apertura

Generalmente, le migliori serrature invisibili, economiche o di fascia alta, vengono azionate tramite telecomando. Tuttavia, questo sistema sta diventando obsoleto o almeno offre delle alternative. Molti modelli incorporano la possibilità di gestire la serratura tramite un’applicazione mobile. Scegliete il sistema più adatto al vostro stile di vita.

Extras

Con il progresso della tecnologia, sta diventando sempre più facile aggiungere innumerevoli extra ai prodotti. Il caso delle serrature invisibili non fa eccezione. Ciò significa che è possibile trovare sistemi che vanno oltre una semplice serratura. Con loro non solo otterrete non solo una maggiore sicurezza generale, ma anche una maggiore tranquillità:

  1. Blocco manuale per impedire a chiunque di entrare quando attivato.
  2. Allarme che avverte quando qualcuno entra o quando la porta è chiusa male.
  3. Sistema che indica lo stato della batteria in modo da poterla caricare o sostituire le batterie prima che si esauriscano.
  4. Strumenti per gestire in ogni momento chi entra o esce dalla stanza, dalla casa o dall’ufficio.

Materiali

Anche se le migliori serrature invisibili, economiche o di fascia alta, sono di solito realizzate con materiali di buona qualità e, soprattutto, robuste. Escludere quelli che non utilizzano acciaio inossidabile o zinco. In questo modo, garantirete non solo prestazioni ottimali del prodotto, ma anche la massima durata, che ammortizzerà rapidamente la spesa.


Conclusioni & Opinioni finali

Scommettere sulla sicurezza è scommettere sul benessere. Con le serrature invisibili, si può fare a buon prezzo. Grazie a loro, potrai vivere serenamente e potrai proteggere non solo il tuo ufficio o la tua casa, ma anche stanze specifiche in cui conservi informazioni sensibili o semplicemente non vuoi che nessuno entri. Tutto questo con il vantaggio di essere molto discreto.

Ma per ottenere la migliore serratura che sia invisibile per te, devi considerare il tipo di porta su cui hai intenzione di installarla. Inoltre, è necessario valutare altri aspetti, come ad esempio se il modello incorpora degli extra, la durata della batteria o il suo sistema di apertura. Seguendo questi criteri di acquisto, potrai investire nella serratura invisibile a basso costo o di fascia alta di cui hai bisogno.

Da parte nostra, questo è tutto. Se hai trovato utile questo articolo, sentiti libero di condividerlo sui social.